Condizioni generali

IdentitĆ 

Denominazione: Lamp en Licht Online B.V., che opera con il nome di "lampadaeluce.ch"
Sede: Smaragdweg 52, 5527 LB Hapert, Paesi Bassi
Numero di telefono: +41 (0)225 290 132
Indirizzo e-mail: [email protected]
Numero Camera di Commercio: 67722415
Numero di Partita IVA: CHE-374.823.438

Ā 

Prezzi e informazioni

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa e con riserva di evidenti errori di programmazione e battitura. Decliniamo ogni responsabilitĆ  per le discrepanze (di colore) conseguenti alla qualitĆ  dello schermo. I prezzi non includono le spese di spedizione. Qualora vengano addebitate spese di spedizione, esse saranno indicate chiaramente, per tempo e prima della stipula del contratto.

Ā 

Esecuzione del contratto

Sul sito web viene comunicato chiaramente e per tempo prima della stipula del contratto in che modo ed entro quale scadenza verrà effettuata la consegna. La consegna avviene in ogni caso entro 30 giorni. Se le merci non possono essere consegnate (per tempo), riceverà una comunicazione. In questo caso può accettare la nuova data di consegna o l'alternativa offerta, o può rescindere il contratto senza alcun costo. Ci riserviamo il diritto di non consegnare in determinate località o aree specifiche, qualora il trasporto debba avvenire via mare, con conseguenti elevati costi di trasporto.

Ā 

Informazioni sul diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 90 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scadrĆ :

  • nel caso di un contratto di vendita – dopo 90 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; oppure
  • nel caso di un contratto relativo a più beni ordinati dal consumatore in un unico ordine e consegnati separatamente – dopo 90 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto:

Lampenlicht Online B.V., operante con il nome commerciale ā€œlampadaeluce.chā€
Smaragdweg 52
5527 LB Hapert, Paesi Bassi
Numero di telefono: +41 (0)225 290 132
E-mail: [email protected]

Puoi esercitare il diritto di recesso in uno dei seguenti modi:

Tramite il nostro portale di assistenza online

https://service.lampadaeluce.ch/s/returns?language=it_CH

Inviando la tua richiesta di recesso tramite il portale di assistenza, non ĆØ necessario caricare o inviare separatamente il modulo di recesso. La tua registrazione nel portale costituisce l’esercizio ufficiale del diritto di recesso. Confermeremo la ricezione della tua richiesta su un supporto durevole (ad esempio tramite e-mail) senza indugio.

Con un’altra dichiarazione inequivocabile

Ad esempio, una lettera inviata per posta o e-mail. Puoi utilizzare il nostro modulo tipo di recesso allegato, ma non ĆØ obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, ĆØ sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di recedere dal contratto.

Potremmo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni oppure fino a quando non avrai fornito prova di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Dovrai rispedire i beni o consegnarli a noi senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine ĆØ rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Dovrai sostenere i costi diretti della restituzione dei beni.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato secondo la procedura dell’ordine e il metodo di pagamento eventualmente indicato sul sito web. Se non ottempera all’obbligo di pagamento, Le verrĆ  comunicato e potrĆ  effettuare il pagamento entro 14 giorni. Se il pagamento non viene effettuato entro tale scadenza di 14 giorni, sarĆ  debitore degli interessi legali sull’importo ancora dovuto, e noi avremo il diritto di addebitare le spese di riscossione extragiudiziale.

Lamp en Licht Online B.V (Camera di Commercio 67722415, Smaragdweg 52, 5527 LB Hapert, Paesi Bassi)

Ā 

Garanzia e conformitĆ 

Offriamo la garanzia prevista dalla legge. Garantiamo che i prodotti sono conformi alle specifiche e ai requisiti di qualità che ci si può attendere.

Ā 

Reclami

In caso di reclami, La preghiamo di mettersi in contatto con noi prima possibile (vedere i dati di contatto riportati sopra). Esamineremo il Suo reclamo prima possibile, e in ogni caso riceverĆ  una risposta entro 14 giorni. Se non sei soddisfatto della gestione del tuo reclamo, puoi presentarlo a un organismo ADR (risoluzione alternativa delle controversie) riconosciuto a livello nazionale. L’organismo competente ĆØ reperibile tramite il portale UE Consumer Redress in the EU, dove puoi trovare anche consulenza e assistenza.

Ā 

Disposizioni conclusive

Tutte le clausole delle presenti condizioni generali di vendita, cosƬ come tutte le operazioni di acquisto e i vendita ad esse relative, sono soggette al diritto svizzero. Nella misura in cui le norme imperative del diritto non prevedano diversamente, qualsiasi controversia tra le parti direttamente o indirettamente collegata alle presenti condizioni generali sarƠ soggetta al tribunale svizzero competente.

Garanzia estesa da lampadaeluce.ch
7 anni di protezione senza preoccupazioni dopo l'acquisto!
  • Un prodotto sostitutivo spedito entro 48 ore in caso di danno o difetto
  • Resi gratuiti con un periodo di riflessione di 90 giorni
  • Garanzia extra lunga che copre danni da caduta e impatto, danni da acqua, cortocircuiti e LED integrati
  • Sostituisci la tua vecchia lampada entro 7 anni e ottieni uno sconto extra del 30% su un ricambio!

Vuoi saperne di più?

Ulteriori informazioni sulla garanzia estesa